Radiofrequenza corpo per il dimagrimento: come funziona e dopo quanto i primi risultati
La radiofrequenza corpo è un trattamento estremamente diffuso per la tonificazione dei tessuti e il rimodellamento delle forme. Nonostante sia un trattamento non invasivo, è in grado di dare risultati visibili fin dalle prime sedute ridisegnando la silhouette e contrastando gli inestetismi tipici del rilassamento cutaneo.
Ma come funziona esattamente la radiofrequenza e quali sono i suoi effetti sul corpo? In quest’articolo saremo per te una guida alla radiofrequenza corpo.
Come funziona la radiofrequenza corpo?
La radiofrequenza estetica viene eseguita con un innovativo macchinario che grazie a un manipolo e a una crema conduttrice, è in grado di emettere una corrente elettromagnetica ad alte frequenze.
Radiofrequenza corpo: quanti cm si perdono e dopo quanto i primi risultati
La perdita media di circonferenze corporee è di 50-60 cm su tutto il corpo, ma i centimetri possono arrivare anche ad 80 a seduta!
Ma quando si vedono gli effetti? Per avere risultati duraturi ed efficaci, comunque, sono necessarie solitamente varie sedute, anche in relazione all’area da trattare. La media va dalle 3 alle 5 sedute, con risultati evidenti ed apprezzabili dopo tre settimane dal primo trattamento.
Quanto dura una seduta di radiofrequenza corpo?
Quanto dura una sessione di radiofrequenza? Una sessione di radiofrequenza dura a seconda dell’area o delle aree da trattare, ma solitamente non si prolunga mai oltre i 20-40 minuti.
Benefici della radiofrequenza corpo
Tra i benefici di questo trattamento ricordiamo il miglioramento o eliminazione del grasso localizzato resistente, tipo i cuscinetti nelle zone difficili; netto miglioramento su tutte le tipologie di cellulite; circolazione sanguigna e linfatica più efficiente, quindi minor ritenzione idrica e gonfiore ed infine pelle più tonica e giovane.
Inoltre è una tecnica non invasiva trattamento indolore e si può fare in ogni stagione anche in estate.
Radiofrequenza corpo: a chi è consigliata?
La radiofrequenza corpo è un trattamento che possono utilizzare sia donne che uomini. Tuttavia è più spesso consigliata alle donne, perché dà ottimi risultati come anticellulite. E la cellulite è un problema principalmente femminile. Tuttavia, agendo anche sugli accumuli adiposi localizzati, molti uomini possono trarne beneficio per eliminare una “pancetta” difficile da eliminare.
Radiofrequenza corpo: indicazioni e controindicazioni
Come abbiamo visto dunque, il trattamento di radiofrequenza corpo è ideale per la correzione ed eliminazione di inestetismi di varia tipologia. In particolare, è indicata per:
- miglioramento del collagene e del tono cutaneo
- riduzione dell’adiposità localizzata
- riduzione degli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica
- stimolazione del sistema linfatico ed eliminazione dei gonfiori dovuti al ristagno dei liquidi.
Come per tutti i trattamenti di estetica avanzata e non, il mantenimento dei risultati ottenuti è influenzato sensibilmente dallo stile di vita della persona. Alcuni elementi nocivi per la salute, come ad esempio il fumo e l’alcool, sono dei veri e proprio acceleratori per l’invecchiamento della pelle, al pari di un’alimentazione squilibrata e di una vita sregolata.
Controindicazioni
Nonostante sia un trattamento non invasivo, la radiofrequenza presenta comunque alcune controindicazioni. È importante affidarsi ad un centro specializzato con personale formato e attrezzature adeguate per escludere l’insorgenza di problematiche. Nello specifico, questo trattamento non dovrebbe essere effettuato:
- durante la gravidanza;
- su pelle lesa o su ferite non rimarginate;
- in caso di infezioni in atto;
- su persone con tumori o carcinomi;
- su portatori di pacemaker.
Conclusioni
In definitiva non possiamo che ribadire la non invasività di questo innovativo trattamento. La radiofrequenza vi porterà ad avere degli ottimi risultati sia corpo sia viso, ricordando sempre le controindicazioni per i soggetti a rischio.Ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulla radiofrequenza viso, per approfondire l’argomento ed avere una consapevolezza maggiore.