Indagine termografica prezzo: tutto quello che devi sapere
L’indagine termografica è una tecnica che consente di rilevare e misurare la radiazione infrarossa emessa da un oggetto o una superficie.
Una delle applicazioni della termografia è quella a contatto, che si basa sull’utilizzo di lastre a cristalli liquidi micro-incapsulati che hanno la proprietà di cambiare colore al variare della temperatura.
Vantaggi della termografia a contatto
I vantaggi applicativi della termografia a contatto sono molteplici. In primo luogo, permette di dimostrare alla clientela, tramite immagini a colori, la presenza ed il livello di cellulite o di adiposità e, di conseguenza, la necessità di sottoporsi ai trattamenti suggeriti.
Inoltre, permette di identificare i primi segni della cellulite, non rilevabili con altri strumenti, per intervenire con trattamenti preventivi.
La termografia a contatto consente inoltre di classificare i tre principali livelli di cellulite: edematosa, fibrosa, sclerotica e di classificare due tipologie di adipe: morbido o indurito.
Inoltre, permette di localizzare le zone più critiche sulle quali effettuare trattamenti mirati e di monitorare l’andamento dei trattamenti, fidelizzando la clientela.
Tecnologia Be-Thermocheck
Per effettuare l’indagine termografica a contatto, viene utilizzata la tecnologia Be-Thermocheck, che consiste in quattro lastre per la rilevazione di temperature.
Il sistema di interpretazione delle immagini termografiche è protetto da un brevetto internazionale, a garanzia di un sistema unico e fondato su basi scientifiche.
Gli strumenti termografici sono di estrema facilità e immediatezza d’uso, rendendo la tecnica rapida, innocua, indolore e non invasiva.
Applicazioni della termografia a contatto
L’indagine termografica a contatto è una metodologia eccezionale per acquisire preziose informazioni utili per consulenze mirate a colpo d’occhio.
Grazie a particolari lastre è possibile indagare il livello e la tipologia degli inestetismi di cellulite e adipe con estrema precisione, nonché ottenere un riscontro obiettivo sul loro andamento, permettendo di focalizzare trattamenti e percorsi mirati, dimostrandone i risultati.
Inoltre, l’indagine termografica dà autorevolezza alle parole dell’operatore estetico, perché il risultato della consulenza è visibile anche dal cliente. La tecnica non invasiva permette dunque di verificare le progressioni dei benefici dei trattamenti quando lo si ritiene opportuno (ad esempio, a metà percorso e alla fine).