Il Massaggio Miotronico con Be-Bodytronic.Pro: l’evoluta fusione fra manualità e tecnologia grazie a Beautech
Nel mondo sempre in evoluzione dell’estetica professionale l’introduzione di nuove tecnologie e metodologie è fondamentale per rimanere al passo con le aspettative degli ospiti. Oggi approfondiremo il mondo del massaggio miotronico, un’innovativa pratica che combina l’abilità manuale dell’estetista con l’avanzata tecnologia Be-Bodytronic.Pro, l’ultimo gioiellino nato in casa Beautech. Per chi se lo stesse chiedendo il termine “miotronico” deriva dalla combinazione di due parole: “mio” che significa “muscolo” ed “elettronico”. Quindi, letteralmente, il “massaggio miotronico” si riferisce a un tipo di massaggio che coinvolge l’uso di tecnologia elettronica per trattare in modo efficace sia viso che corpo. Avere Be-Bodytronic.Pro significa potenziare il lavoro in Istituto. Se già con i nostri cosmecEtici® è possibile ottenere grandi risultati, con questa tecnologia di può raggiungere qualcosa di mai visto!
L’ORIGINE DEL MASSAGGIO MIOTRONICO E IL RUOLO DI BE-BODYTRONIC.PRO
Il massaggio miotronico non è semplicemente una nuova tendenza, ma il risultato di anni di ricerca e sviluppo che Beautech ha dedicato per portare l’esperienza del massaggio a un livello superiore. Be-Bodytronic.Pro è il cuore pulsante di questa rivoluzione in grado di fornire alle estetiste gli strumenti necessari per aggiornare i trattamenti in istituto e renderli altamente efficaci. Agisce in sinergia con le abilità manuali permettendo di trattare i tessuti muscolari e favorendo così tonificazione, rassodamento e benessere. Infatti è una tecnologia molto particolare che valorizza totalmente la tecnica del massaggio di ogni estetista, ma ne potenzia gli effetti grazie a programmi digitali e innovativi.
Combina diverse energie:
– Radiofrequenza
– Tonic Wave
– Near to Infrared 855 Nm
– Collagene 630 Nm
L’ESPERIENZA DEL MASSAGGIO MIOTRONICO: ARTE E SCIENZA INSIEME
Il massaggio miotronico offre un’esperienza unica. Grazie alla combinazione fra arte e scienza gli ospiti sperimentano una profonda sensazione di benessere e rinnovamento cellulare. Durante il trattamento di massaggio miotronico la tecnologia guidata dall’estetista lavora sul tessuto per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, per rimodellare la silhouette e migliorare la tonicità della pelle. Grazie alle abilità manuali dell’estetista – che si possono sempre aggiornare in ai corsi di Beautech Academy – e la loro esperienza professionale sono in grado di adattare ogni trattamento alle esigenze specifiche dell’ospite, assicurando un’esperienza su misura che supera ogni aspettativa.
L’estetista può abbracciare la metodica del massaggio miotronico come un’opportunità per arricchire la propria pratica e offrire agli ospiti un’esperienza più completa.
L’uso delle mani, grazie agli appositi guanti miotronici in dotazione della tecnologia che vanno bagnati prima di ogni seduta, offre diversi vantaggi:
- Precisione: anche se il massaggio miotronico coinvolge l’uso di apparecchiatura l’aggiunta del tocco umano consente all’estetista di regolare con precisione la pressione e l’intensità del massaggio in base alle esigenze del ricevente e alle reazioni della sua pelle e muscolatura.
- Personalizzazione: le mani dell’estetista possono percepire le tensioni muscolari e le aree più difficili consentendo loro di adattare il massaggio in tempo reale per fornire un trattamento personalizzato e mirato.
- Sensazione tattile: il contatto fisico delle mani dell’estetista crea una sensazione tattile che può contribuire al benessere totale.
- Feedback immediato: utilizzando le mani, l’estetista può ottenere un feedback immediato sulla risposta al trattamento, consentendo di regolare la tecnica o l’intensità del massaggio per garantire la massima efficacia.
- Esperienza sensoriale: il massaggio miotronico combinato con l’uso delle mani dell’estetista offre all’ospite un’esperienza sensoriale completa, integrando il rilassamento muscolare indotto dall’apparecchio con il comfort e il calore del tocco umano.
La tecnologia prevede tre programmi: Dren Corpo con potenza a partire da 25%, Silm Corpo con potenza a partire da 30% e Tonic Corpo con potenza a partire da 35%. Per capire come lavora Be-Bodytronic.Pro bisogna vederla in azione attraverso una demo. Infatti consigliamo di contattare i nostri consulenti di zona per prenotare una dimostrazione pratica.
I VANTAGGI DEL MASSAGGIO MIOTRONICO: PERCHÉ INVESTIRE SU BE-BODYTRONIC.PRO
I vantaggi di possedere questa tecnologia, così come tutte le tecnologie Beautech, in centro estetico sono molteplici
- Risultati visibili e duraturi: con Be-Bodytronic.Pro i risultati sono tangibili fin dalla prima seduta. Gli ospiti noteranno un miglioramento immediato della tonicità della pelle e una riduzione della tensione muscolare che perdureranno nel tempo.
- Personalizzazione estrema: ogni ospite è unico e Be-Bodytronic.Pro consente alle estetiste di adattare ogni trattamento alle sue esigenze specifiche. Dalle impostazioni di intensità alla durata del trattamento; ogni seduta è progettata per soddisfare le esigenze individuali.
- Differenziazione e competitività: essere all’avanguardia nella tecnologia significa distinguersi dalla concorrenza. Con Be-Bodytronic.Pro è possibile diventare un punto di riferimento per chi cerca qualcosa di performante.
- Un unico macchinario per corpo e viso: Con Be-Bodytronic.Pro si lavora principalmente sul corpo ma è possibile coccolare gli ospiti anche con il manipolo viso che produce gli stessi effetti benefici sugli altri muscoli come tonificazione e rassodamento cellulare.
CONCLUSIONE: L’ESTETICA DEL FUTURO È QUI, GRAZIE A BE-BODYTRONIC.PRO
Investire in questa tecnologia avanzata non solo migliora i risultati dei trattamenti, ma contribuisce anche alla fidelizzazione degli ospiti e alla crescita del business. Insomma, con Be-Bodytronic.Pro il futuro è già qui.