Il lipolaser funziona? Scopri che cos’è e perchè fare questo trattamento estetico
Una delle soluzioni più utilizzate e innovative del momento è senza alcun dubbio il lipolaser, trattamento di medicina estetica che permette in poche sedute, di ritrovare la forma fisica persa.
Ma di cosa si tratta esattamente? Come funziona? E quali risultati garantisce? Se hai qualche dubbio sulla reale efficacia di questo trattamento estetico, ti suggeriamo di dedicare qualche minuto alla lettura di questo articolo!
Che cos’è e come funziona il lipolaser?
Il Lipolaser è un macchinario estetico o medico estetico per la riduzione delle adiposità localizzate che utilizza l’energia di un raggio di laser a diodo a bassa intensità ed a una frequenza d’onda variabile in grado di colpire e sciogliere l’ adipe superficiale e le cellule in cui viene stivato il grasso.
Detto anche Lipo Laser o Laserlipolisi è una procedura non chirurgica e assolutamente non invasiva che garantisce risultati dimostrabili in centimetri già dalla prima seduta.
Possiamo dire che è un vero e proprio concentrato di tecnologia e innovazione che, pur non essendo invasivo, può compiere decisamente miracoli sulla fisicità, a dispetto della chirurgia estetica.
Lipolaser risultati : funziona davvero?
Quante sedute sono necessarie per vedere dei risultati? Il protocollo di trattamento standard è di 2 trattamenti settimanali, 30 minuti per 4-6 settimane. Tutti questi parametri dipendono direttamente dalla zona , dal tipo di pelle e dalla quantità di grasso accumulato , ma anche dalla muscolatura e dall’attività fisica della persona. I trattamenti di mantenimento possono essere eseguiti mensilmente dopo che il trattamento è stato completato o in base alle esigenze del cliente e l’esperienza di un professionista del settore.
Il trattamento con lipolaser è sicuro?
Il lipolaser è molto sicuro. Infatti, lo scopo iniziale della tecnologia laser a bassa intensità era il sollievo del dolore e la rigenerazione delle cellule per la guarigione. Uno studio clinico ha dimostrato che la modifica delle frequenze di uscita del laser era efficace nella riduzione dei grassi. Dopo studi continui è stato scoperto che la terapia con il laser di basso livello è sicura ed efficace per modellare il corpo e per la riduzione del grasso.
Controindicazioni del Lipolaser
A differenza della liposuzione, il lipolaser non presenta rischi particolari o controindicazioni. Il macchinario può essere applicato su tutte le zone del corpo, senza intaccare in alcun modo le altre cellule e i capillari.
Comunque, è bene precisare che questo trattamento estetico è sconsigliato in alcune situazioni, tra cui:pazienti che soffrono di diabete o problemi ai reni, donne in gravidanza, portatori di pace-maker, livelli di obesità grave e pazienti che soffrono di malattie del sangue o della pelle.
Prezzi del trattamento Lipolaser
I prezzi di un trattamento di lipolaser variano a seconda della zona che s’intende trattare, dalla sua estensione e dalla complessità generale. In media, una seduta costa dai 900 ai 4.000 euro.
Ovviamente, il prezzo varia a seconda del centro medico al quale deciderai di rivolgerti.
Conclusioni
Visita il nostro blog Beautech per scoprire gli articoli riguardanti il mondo Beauty: cosmetici professionali e forniture estetiche. Potrebbero essere uno spunto per accrescere la professionalità del tuo centro estetico.