Endomassaggio: scopri la valida alternativa alla liposuzione
L’endomassaggio è ad oggi una valida alternativa alla liposuzione, ma sai perchè? E’ considerato una nuova frontiera per combattere la cellulite ed è un metodo non invasivo.
In quest’articolo vedremo che cos’è nel dettaglio, perchè è considerata un’alternativa alla liposuzione e quindi utilizzata nei centri estetici e dopo quanto si ottengono dei risultati efficaci.
La liposuzione è sconsigliata, siccome potrebbe avere delle controindicazioni, essendo un trattamento chirugico per eliminare il grasso in eccesso. Una di queste potrebbe essere l’irregolarità del contorno, insieme alla guarigione irregolare.
Questi cambiamenti potrebbero essere permanenti e si potrebbero avere dei danni alla pelle dal tubo sottile che viene usato durante la liposuzione. Ciò potrebbe conferire alla pelle un effetto macchiato.
Partiamo dall’origine del nome per fare un tuffo nella sua storia.
Origine della parola endomassaggio: cosa vuol dire?
Partiamo dal termine. Senza scomodare i linguisti, basta spiegare che il prefisso endo, deriva dalla parola greca endon, significa dentro ed è usato nelle parole composte della terminologia scientifica.
Questo a noi suggerisce due cose: che l’endomassaggio è anche estetica, ma prima di tutto un metodo professionale e studiato, che penetra oltre la superficie dell’epidermide.
Vediamo ora di cosa si tratta e a cosa serve l’endomassaggio.
Che cos’è e a cosa serve l’endomassaggio?
L’endomassaggio è una tecnologica estetica che viene utilizzata in molti centri estetici per combattere la cellulite, la ritenzione idrica e la buccia d’arancia. Per questo è considerata come la nuova frontiera della guerra alla cellulite ed è un trattamento sicuro e non invasivo.
Perché è efficace l’endomassaggio?
L’efficacia del metodo è tutta nel manipolo: questo ha all’interno due rulli che a seconda della velocità di scorrimento, della frequenza e della potenza dell’aspirazione stimola i tessuti sottocutanei, aumentando l’ossigenazione, e riassorbendo i liquidi ormai stagnati.
I risultati dell’endomassaggio possono essere ancora più evidenti grazie alla combinazione con altre pratiche estetiche come i massaggi linfatici e gli altri terapie che contribuiscono a facilitare l’eliminazione delle particelle adipose.
Quali sono i benefici dell’endomassaggio?
L’endomassaggio è un massaggio molto profondo che viene effettuato grazie ad una macchina ideata per stimolare la circolazione arteriosa e del reticolo connettivale provocati dall’accumulo della ritenzione dei liquidi.
Questo macchinario ha l’obiettivo di levigare, modellare, drenare e ammorbidire i tessuti connettivali e riattivare la circolazione stagnante.
Il macchinario utilizzato è dotato di computer e manipolo scorrevole che viene sostituito a seconda delle zone da trattare e da un tubo aspirante.
Avere un corpo tonico è il beneficio più grande che si trae dall’endomassaggio, infatti alla fine del trattamento si nota subito l’area ricompatta.
Inoltre oltre che sulle tue gambe, il manipolo è utilizzato per rimettere in moto la circolazione del viso e, di conseguenza, ridurre gli amari segni del tempo che passa. Poiché l’epidermide del viso è molto sottile, dopo l’endomassaggio potrai vedere i risultati quasi immediatamente: rughe minimizzate al tatto e alla vista, mentre la tua pelle apparirà più liscia e compatta.
Conclusioni
Affidarsi alle mani della propria estetista di fiducia o a un centro riconosciuto e ben preparato è fra gli aspetti più importanti prima di iniziare il trattamento.