Elettrolipolisi: scopri di più sul trattamento estetico anticellulite
Vorresti eliminare la pesantezza gambe e gonfiore? L’elettrolipolisi è il trattamento ideale in particolare per ridurre la cellulite e le adiposità localizzata, che viene effettuato sempre più nei centri estetici.
Come funziona l’Elettrolipolisi?
Attraverso gli elettrodi applicati su delle piastre sulla pelle, si crea un flusso di corrente che ha come obiettivo quello di attenuare la cellulite e ridurre i depositi di grasso. L’elettrolipolisi è un trattamento non invasivo, il grasso viene rimosso dalle aree selezionate utilizzando correnti elettriche a bassa tensione attraverso elettrodi cutanei.
La corrente elettrica provoca uno spostamento ionico in grado di stimolare il metabolismo cellulare con un incremento della circolazione locale. Ci troviamo di fronte ad una sinergia di azioni indicate per: adiposità localizzate, cellulite locale, stimolare il metabolismo, rilasciare gli enzimi proteolitici che favoriscono l’idrolisi dei grassi.
Quali sono i benefici dell’Elettrolipolisi?
I benefici che riscontriamo al termine di un ciclo di trattamento mediante l’elettrolipolisi sono: miglioramento della circolazione locale, aumento del calore locale, rilasci di alcuni ormoni coinvolti nel bruciare i grassi, aumento dell’attività cellulare in generale, attenuazione della pelle a buccia d’arancia, tonificazione dell’epidermide e delle fibre muscolari.
Mira a distruggere il grasso localizzato, tonificare le strutture della pelle, correggere il volume di alcune parti del corpo, migliorare la circolazione ed eliminare le tossine.
Dopo quanto i primi risultati?
I primi risultati sull’aspetto di pelle e tessuti sono visibili già dopo le prime sedute, ma per ottenere risultati più evidenti e duraturi occorre aspettare una decina di trattamenti.
Controindicazioni Elettrolipolisi
L’Elettrolipolisi è un trattamento anticellulite di facile attuazione, che non comporta dolore né effetti collaterali.
Elettrolipolisi senza aghi
La elettrolipolisi altro non è che una mesoterapia senza aghi che attraverso una leggera corrente si crea, nel sistema linfatico, un’osmosi naturale degli acidi grassi dagli adipociti ed in questo modo si ottiene un efficace delle scorie con effetti visibili e duraturi sulla cellulite.
Conclusioni
Hai intenzione di aprire un centro estetico e vuoi arricchire la tua formazione sui trattamenti estetici che stanno spopolando sempre più nel mondo del Beauty? Il nostro Blog Beautech è il modo migliore per farlo.
Troverai articoli e news riguardanti cosmetici professionali e tecnologie estetiche professionali, per scoprire come funzionano e perché utilizzarli nel tuo centro estetico.