Dermocamera: il macchinario professionale per il check-up della pelle
La Dermocamera analizza la pelle in tutti i suoi particolari e ci aiuta a capire lo stato di idratazione, di nutrimento e di salute.
Fattori fondamentali che ci serviranno in seguito per trovare la giusta strategia specifica per combattere gli inestetismi presenti sul tuo viso e decidere i giusti trattamenti che potrai fare nel Centro.
Dermocamera di Beautech
Con la Dermocamera Beautech, l’Istituto di estetica oggi ha la possibilità di offrire un check-up della pelle del viso valutando quali strategie adottare per ogni singolo inestetismo, in termini di prodotto corretto per uso domiciliare o protocollo personalizzato di trattamenti specifici in Istituto.
La praticità dello strumento permette una consulenza completa, specifica e personalizzata in pochi minuti e in maniera molto accurata. Il sistema Dermocamera offre la possibilità di scegliere tra differenti ottiche intercambiabili, caratterizzate ciascuna da un particolare ingrandimento. Semplici da usare, non richiedono alcuna regolazione; una volta inserita l’ottica, basta appoggiarla sulla pelle e sull’annesso cutaneo della cliente ed osservare il risultato sul monitor.
In cosa consiste il check-up?
Per una consulenza perfetta del viso è fondamentale seguire dei passaggi ben precisi. Vediamo quindi in cosa consiste il check-up nei suoi passaggi:
- Ottica 50X Cold Lighy: determinazione della tipologia della pelle, comedoni, coupe-rose.
- Ottica 50X Fluorescenza: determinazione dello stato di ossidazione del sebo e presenza di discromie cutanee.
- Misurazione dell’idratazione: determinazione del grado di idratazione della pelle. La misurazione si riferisce al contenuto idrico dello strato corneo della pelle e viene espressa in percentuale.
- Misurazione del sebo: determinazione della concentrazione di sebo di pelli grasse. Misurazione gravimetrica dei lipidi in superficie.
- Misura dell’elasticità: determinazione dei parametri di visco-elasticità della pelle. La misurazione si riferisce al tenore del patrimonio elastico della pelle e viene espressa in percentuale.
- Misura profondità della ruga: determinazione della profondità della depressioni cutanee. La misurazione si riferisce al profilo di solchi della pelle e viene calibrata in funzione dell’età.
- Misura del fototipo: determinazione della qualità e quantità di melanina presente nella pelle, in funzione della zona di misura.