Be-Thermocheck: la novità per consulenze mirate!
E se esistesse un modo per conoscere – e far conoscere – con esattezza il livello di cellulite e adipe che caratterizza le nostre ospiti? Scopri tutti i vantaggi dell’indagine termografica.
La termografica è una metodologia eccezionale per acquisire preziose informazioni utili per consulenze mirate a colpo d’occhio. Ripercorriamo la sua storia e scopriamone insieme i numerosi vantaggi per noi professioniste.
Quando nasce l’indagine termografica?
Termografia deriva dal greco “thermòs” calore e “gràph” scrivere. Indica un metodo di rilevamento, originariamente fotografico, che fornisce un’immagine (termogramma), da cui si risale alla distribuzione della temperatura di un oggetto, di un paesaggio o di parti del corpo umano.
In medicina la termografia è stata utilizzata nell’indagine fisiologica e diagnostica. Grazie ad essa era possibile rilevare e valutare la quantità di radiazioni infrarosse emesse dalla superficie corporea. Si trattava di una tecnica complementare nello studio delle malattie vascolari periferiche, dei processi flogistici e di alcune neoplasie.
Con i sistemi diagnostici emersi negli anni ’70, il metodo termografico lasciò pian piano il campo della diagnostica medica. Venendo così assorbito dal settore della diagnostica estetica.
Questa migrazione avvenne in modo naturale, ma con l’accortezza di modificare il calibro delle lastre termografiche per essere idonee all’indagine estetica. Si specializzò, così, come metodica di rilevamento e classificazione degli aspetti termici della cellulite e del tipo di adiposità.
Be-Thermocheck: come funziona?
La termografia a contatto si basa sull’utilizzo di lastre a cristalli liquidi micro-incapsulati che hanno la proprietà di cambiare colore al variare della temperatura.
Appoggiando queste lastre sul corpo è possibile rilevare la temperatura cutanea, la quale riflette ciò che accade nei tessuti sottostanti.
Tramite immagini a colori, questa tecnica porta in evidenza la presenza o meno dei vari stadi della cellulite e il tipo di adiposità su varie parti del corpo.
Il sistema di interpretazione delle immagini termografiche è protetto da un brevetto internazionale, a garanzia di un sistema unico e fondato su basi scientifiche.
Quali sono i vantaggi?
Grazie alla termografia a contatto si giunge ad una consulenza certa con rapidità e semplicità. Nonché ad un riscontro obiettivo sull’andamento dell’inestetismo, permettendo di focalizzare trattamenti e percorsi mirati.
La tecnologia Be-Thermocheck permette di:
- Dimostrare alle tue ospiti la presenza e lo stadio di cellulite o il tipo di adiposità e, di conseguenza, la necessità di sottoporsi ai trattamenti suggeriti;
- Identificare i primi segni della cellulite, non rilevabili con altri strumenti, per intervenire con trattamenti preventivi;
- Classificare i tre principali livelli di cellulite: edematosa, fibrosa, sclerotica;
- Classificare le due tipologie di adipe: morbido o indurito;
- Localizzare le zone più critiche, sulla quali effettuare trattamenti mirati.
- Monitorare l’andamento dei trattamenti, fidelizzando le tue ospiti.
Tutto ciò in modo assolutamente indolore, non invasivo e rapido, ma soprattutto ripetibile, per innumerevoli volte!
L’indagine termografica dà autorevolezza alle parole dell’operatore estetico, perché il risultato della consulenza è visibile anche dall’ospite. Permette dunque di verificare le progressioni dei benefici dei trattamenti ogni qual volta lo si ritenga opportuno (inizio, metà e fine percorso).
Sempre più digital!
Grazie all’applicazione Beautech, scaricabile da Play Store, puoi sfruttare al massimo Be-Thermocheck.
Utilizzandola sul tablet incluso, sarai in grado di creare schede tecniche personalizzate per ogni tua ospite. Puoi caricare le foto delle lastre, così da tenere monitorata la situazione dell’inestetismo e i progressi dei trattamenti.
A fine percorso, puoi mostrare i risultati ottenuti alla tua ospite!