Quali sono le migliori creme viso antirughe? Ecco la nostra guida
Esistono tante tipologie di creme viso antirughe, ma non tutte hanno le stesse proprietà e benefici.La crema viso antirughe è un prodotto semplice, ma molto utile per prevenire l’invecchiamento cutaneo di natura squamosa e non cutanea.
In quest’articolo vedremo quali sono le migliori creme viso antirughe e come utilizzarle.
Quali sono le migliori creme viso antirughe?
Dopo aver valutato e studiato gli ingredienti di una quantità indescrivibile delle creme viso antirughe di maggior qualità in commercio, ora vedremo quei pochi prodotti tecnici, le cui qualità spiccano nettamente su tutta la concorrenza.
Poppy Austin – Siero viso Vitamina C
Questo siero è perfetto per chi preferisce un tocco più leggero rispetto alla crema. Composto da concentrato di acido ialuronico, olio di jojoba e Vitamina B3. Si caratterizza per la sua capacità antiossidante e antinfiammatoria.
Cocco Care – Crema al Retinolo
In questo caso parliamo di una crema biologica ricca di antiossidanti di origine vegetale. Aloe, Acido Ialuronico, Vitamina C, Argan e Retinolo (ossia la Vitamina A) solo per citarne alcuni.
Lierac – Premium Voluptueuse Absolu
Oltre all’altissima concentrazione di acido ialuronico puro (oltre il 5%), ci sono numerosi ingredienti unici, che di per sé mi hanno detto poco in principio. Tuttavia, il mix basato su molti estratti vegetali risulta estremamente delicato, nutriente, e al contempo in grado di rendere la pelle veramente omogenea.
L’INCI ha moltissimi ingredienti tutti di alta qualità e ad estrazione quasi sempre naturale, ed inoltre (purtroppo) ha un brevetto che copre parte della formulazione.
Eucerin – Hyaluron Filler SPF 15
Eucerin crema viso Hyaluron-Filler ha una formula appositamente creata per riempire rughe d’espressione, migliorare l’elasticità e nutrire la pelle fragile e matura.
Si basa su una miscela di acido ialuronico sia ad alto che a basso peso molecolare utile in particolar modo sulle rughe profonde.
Collistar – Magnifica
Collistar rappresenta una delle grandi eccellenze in fatto di cosmetici, con un’attenzione in più anche per il packaging, di design e accattivante, ecosostenibile e riciclabile.
Al di là dell’aspetto esteriore, questa crema viso e collo anti rughe è davvero ottima: grazie ai tenso-attivi distende la pelle e definisce i contorni, mentre le speciali microparticelle riflettenti, illuminano il viso e l’azione idratante e rimpolpante rende la pelle morbida e levigata.
Nuvò – Antiage Cream alla Bava di Lumaca
Nuvò ha proposto una crema alla bava di lumaca arricchita di acido ialuronico, vitamine ed oli essenziali in ottime dosi. Il risultato è una crema professionale eccellente, elasticizzante e nutriente. Eccellente su macchie, brufoli e punti neri. Se non abbiamo mai provato la bava di lumaca (e ce la sentiamo), io la consiglio vivamente.
Per chi fosse interessata, questa crema è completamente biologica.
Vovees Artemis – Crema antirughe biologica
Questa di Vovees rappresenta un’eccellenza del Made in Italy, 100% naturale, prodotta secondo procedimenti farmaceutici approvati dal Ministero della Salute e, perciò, completamente sicura per l’epidermide.
Si tratta di un cosmetico rivitalizzante, tonificante, elasticizzante, antiossidante e rimpolpante che agisce tramite l’azione di 10 ingredienti principali naturali come, ad esempio, l’olio di Argan, quello di Jojoba, estratti di mandorle dolci, burro di karitè, aloe, uva rossa e olive, oli essenziali e cera Alba.
Come utilizzare le creme viso antirughe?
La crema viso antirughe è un prodotto che può essere utilizzato come un trattamento specifico per prevenire e ridurre i segni e le rughe dell’età. Scopriamo come usare al meglio la crema viso antirughe per fermare l’invecchiamento cutaneo.
La crema viso antirughe è utilizzata quotidianamente con una piccola quantità sul viso e sulla fronte. Ha un leggero effetto idratante, risulta molto utile in ogni periodo dell’anno per avere una pelle morbida e luminosa. Il prodotto può essere utilizzato da tutte le donne in qualsiasi età per contrastare il rilascio di melatonina e l’assorbimento di ormoni.
Inoltre aiuta a eliminare le linee di espressione, a ridurre l’aspetto delle rughe profonde e dona alla pelle un aspetto più luminoso. Il trattamento antirughe permette di ridurre la comparsa delle rughe e delle rughette fino all‘80%.
Prezzi delle creme viso antirughe
Le creme viso antirughe presentano prezzi medi leggermente superiori rispetto alle comuni creme idratanti: il costo di una buona crema anti rughe si aggira solitamente intorno ai €20, fino ad arrivare ai €100/150 delle creme professionali e più performanti.
Conclusioni
Cerchi cosmetici professionali antirughe o trattamenti specifici da svolgere in un centro estetico? Su Beautech potrai trovare cosmetici professionali e attrezzature specifiche per arricchire la tua attività estetica.