Crema rigenerante viso: a cosa serve, usi e controindicazioni
Se stai cercando una crema che aiuti la tua pelle a rinnovarla, la crema rigenerante viso è considerata la più adatta. In quest’articolo saremo per te una guida all’uso di questa crema. Vedremo a cosa serve, quali sono i suoi usi, le precauzioni ed in particolare le controindicazioni. Ciò perché è fondamentale analizzare la propria pelle prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
Per questo, nella maggior parte dei centri estetici, vengono effettuati i famosi skin test per scoprire le proprietà della pelle di ognuno e capire quali sono i prodotti ed i trattamenti adatti da effettuare, prima di incorrere in delle problematiche e traumi della pelle.
Che cos’è la crema rigenerante viso?
Questa tipologia di crema viso identifica un prodotto che contiene contemporaneamente ingredienti nutrienti e antiossidanti ed ingredienti capaci di stimolare il rinnovamento cellulare.
Promuovendo il ricambio cellulare, questa tipologia di crema viso aiuta a schiarire le macchie, eliminare le ruvidità della pelle e donare luminosità. Inoltre, rallenta il processo d’invecchiamento cutaneo perché promuove la sintesi di Collagene ed Elastina (componenti fondamentali per mantenere la pelle tonica e compatta).
Le creme rigeneranti viso sono di due tipi:
- Naturale o Biologica, formulata con oli ed estratti vegetali che nutrono realmente la pelle e ne promuovono il rinnovamento;
- Sintetica, formulata con ingredienti di origine sintetica (come paraffina e siliconi) che sebbene siano contenuti nelle creme delle marche più conosciute in profumeria e al supermercato sarebbero da evitare perché alla lunga possono causare maggiore secchezza cutanea.
A cosa serve la crema rigenerante viso?
La crema rigenerante viso ha delle proprietà specifiche che aiutano a combattere i cambiamenti legati all’avanzare dell’età, per questo sono state create queste tipologie di creme. Inoltre, usandole spesso, aiutano i processi di rigenerazione della pelle e quindi la creazione di nuove cellule.
Inoltre questa crema rigenerante viso è ottimo prodotto nella cura della pelle ed è effettivamente capace di trasformare l’aspetto soprattutto in presenza di macchie cutanee oppure cicatrici post-acne. Infatti è particolarmente indicata in trattamenti estetici che hanno l’obiettivo di rimuovere le discromie presenti sul viso e segni di acne.
Controindicazioni e precauzioni della crema rigenerante viso
Come tutti i prodotti efficaci, le creme rigeneranti hanno una serie di controindicazioni e precauzioni che devono essere seguite. Prima dell’uso è necessario verificare la compatibilità del prodotto con la pelle. Per fare questo, applica un po’ di crema sul gomito e aspetta qualche ora. Se non ci sono eruzioni cutanee, arrossamenti, allergie, allora la crema fa al caso tuo.
Leggi la composizione di ogni prodotto. Se vedi un componente che può causarti un’allergia, è controindicato usare una tale crema. Inoltre, i cosmetologi sconsigliano l’uso di formule rigeneranti per le donne di età inferiore ai 25 anni.
Conclusioni
Visita il nostro blog Beautech, una fonte di informazione sul mondo dei cosmetici e dei macchinari estetici rivoluzionari per il corpo e per il viso. Scoprirai quali sono le tendenze nel mondo della bellezza e se hai un centro estetico è un buon motivo per prendere ispirazione.
Troverai anche prodotti e cosmetici per un utilizzo fai fai da te, oppure per la tua attività estetica.