Cosa succede alle labbra in estate?
Le nostre ospiti, ma – ammettiamolo – spesso anche noi Professioniste, dedicano molta cura alle proprie labbra durante l’inverno. In estate però, queste passano in secondo piano. Scopriamo perché, in realtà, è altrettanto importante prestarvi attenzione.
Labbra: buone e cattive abitudini
È convinzione erroneamente diffusa che le labbra siano maggiormente esposte e vulnerabili durante l’inverno. Certamente il freddo le aggredisce severamente e infatti si ricorre subito balsami labbra e impacchi miracolosi, per proteggere e idratare.
Appena arriva la bella stagione, però, quest’abitudine si attenua sempre più, fino a scomparire del tutto durante l’estate.
Poche delle nostre ospiti – e spesso anche poche Estetiste – sanno però che in realtà questo è il periodo in cui le nostre labbra sono più delicate che mai.
Estate? Labbra sotto stress
Mentre per quanto riguarda la skincare e hair routine l’attenzione resta sempre alta, in estate le labbra vengono spesso dimenticate e trascurate. Si tratta tuttavia di un errore.
Sai perché?
Le labbra presentano poca melanina e la pelle in questa zona è molto sottile. Questo fa sì che le labbra, al sole, siano più sensibili rispetto ad altre parti del corpo. Necessitano quindi di una maggior difesa dai raggi UV.
Non solo il freddo invernale, anche il caldo estivo, il sole, il vento e la salsedine aggrediscono le nostre labbra causando piccole bruciature, pellicine, secchezza e nel peggiore dei casi un antipatico herpes labiale.
Pochi semplici gesti
La soluzione per labbra a prova di foto (e di bacio!) si nasconde in un paio di buone abitudini da consigliare alle tue ospiti:
- Lip Scrub, uno speciale scrub labbra a base di zucchero e burro di Karité, per esfoliare delicatamente e allo stesso tempo nutrire la pelle.
- Sun Stick SPF 50+, uno stick ad alta protezione solare per labbra, macchie, nei e tatuaggi.
Protezione e idratazione sono gli alleati per un’estate all’insegna del benessere!