Skip to main content

17 Ottobre 2022

Che cos’è la laminazione ciglia? Cosa sapere sul trattamento

 

laminazione ciglia

Questa nuova tecnica è molto apprezzata perché dona alle ciglia un aspetto estremamente naturale. I risultati tra il prima e il dopo della laminazione ciglia, inoltre, si possono vedere fin dal primo trattamento. 

Le informazioni che si hanno oggi sulla laminazione delle ciglia sono ancora molto scarse, per questo si tende a fare molta confusione sui diversi trattamenti come infoltimento, allungamento ed extension ciglia.

La laminazione ciglia non ha nulla a che fare con tali trattamenti, perché è una tecnica del tutto nuova che arriva dagli Stati Uniti e che negli ultimi anni sta prendendo piede anche in Italia. Vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sulla laminazione ciglia.

Che cos’è la laminazione ciglia?

È un trattamento che viene eseguito direttamente sulle ciglia naturali, previa una curvatura (permanente alle ciglia) e se necessario anche tintura. La meta principale di questa procedura è di nutrire il pelo dandole una carica interna ed esterna di cheratina, vitamine, elasticità e brillantezza rendendo il pelo visibilmente più sano.

Come viene effettuata la laminazione ciglia?

Dopo aver deterso l’occhio in profondità, si vanno ad appoggiare le ciglia su una mezzaluna in silicone scelto in base al tipo di curvatura (permanente) che si vuole dare in base alla lunghezza delle ciglia. A questo punto si passa all’applicazione degli aminoacidi che fisseranno l’effetto della permanente, e allo stesso tempo andranno a rinforzare le ciglia

In questo step il tempo di posa va dai 10 ai 15 minuti. Dopo aver aspettato il tempo di posa, si passa allo step successivo nel quale si va ad applicare la cheratina che ha molti effetti benefici ovvero: effetto nutriente, rigenerante, lifting immediato e va a stimolare la crescita. A questo punto per intensificare lo sguardo e per avere un effetto di mascara naturale si vanno a tingere le ciglia. Infine come ultimo step si vanno a rimuovere tutti i residui di tintura per poi applicare l’olio di argan per un effetto nutriente e rinforzante.

A chi è consigliato il trattamento?

La laminazione ciglia non prevede l’applicazione di extension finte, ma agisce direttamente sul pelo naturale. Ecco perché è fondamentale che le ciglia stesse siano adatte a questo tipo di trattamento: in caso di peli troppo corti, infatti, potrebbe essere opportuno optare per delle extension. 

Come capire se la laminazione è un trattamento adatto a te? Inizia osservando le caratteristiche delle tue ciglia e valutando lunghezza, spessore e posizione (sono diritte, all’ingiù o disordinate?). Tutti ottimi motivi per provare la laminazione ciglia, a cui si uniscono grado di morbidezza e idratazione: la laminazione, infatti, può migliorare anche queste caratteristiche. 

Pro e contro della laminazione ciglia

È un trattamento che apporta diversi benefici alle ciglia, tra questi vi sono la naturale lucentezza, un’ottimale idratazione e il ripristino del loro tessuto. Una volta eseguito il trattamento non bisogna effettuare cure particolari, se non ripeterlo ogni 6/7 settimane. 

In generale, la laminazione è un trattamento assolutamente sicuro. Ovviamente, però, è bene tenere presente alcuni fattori. In caso di malattie agli occhi, allergie, gravidanza e allattamento, infatti, la laminazione non è indicata ed è meglio evitare. Un’irritazione leggera può essere normale, dovrebbe sparire in 24 ore. In caso contrario, contatta il medico.

Durata e costi della laminazione ciglia

Il costo della laminazione ciglia, in media, si aggira tra i 240 e i 320 euro per un totale di 3 o 4 sedute. Ogni seduta, infatti, può costare tra i 60 e gli 80 euro. Ovviamente, i prezzi possono variare in base al professionista scelto e alla tipologia di prodotti utilizzati. 

Il vantaggio è, naturalmente, la durata della laminazione ciglia. I risultati, infatti, sono visibili fino a 6/8 settimane. Purché tu abbia un po’ di pazienza: occorrono almeno 4 sedute da 60 minuti perché i risultati siano evidenti, soprattutto in termini di allungamento e di cura delle ciglia. 


Scopri le soluzioni Beautech nel Wellness Point più vicino a te

Ti potrebbe interessare anche
20 Novembre 2024

Come ottimizzare il periodo più conveniente dell’anno con Beautech: Black, Cyber e Xmas Week

12 Novembre 2024

Be-Matrix 3HD.Evo: l’innovazione nell’epilazione laser per estetiste che puntano all’eccellenza

6 Novembre 2024

Be-Matrix 2HD.PRO: la tecnologia laser di Classe 1C per l’epilazione progressiva

30 Ottobre 2024

Revital: tutti i vantaggi di averla subito nel tuo Centro Estetico

22 Ottobre 2024

Revital: la nuova frontiera per il trattamento delle pelli sensibili

17 Ottobre 2024

Beautech al 40° Congresso Internazionale di Estetica & Spa: Innovazione, Sostenibilità e Nuove Tecnologie

SCRIVICI SU WHATSAPP