I podcast per i massaggi del tuo centro estetico!
Con Beautech puoi offrire alle tue ospiti il trend del futuro, ma sopratutto un’esperienza di completo benessere grazie al programma Wellness Library, composto da podcast per massaggi, dedicato al risveglio, al potenziamento e all’espressione delle energie interiori
Uno sguardo attento sulle tendenze beauty & wellness del futuro. Oggi più che mai è importante mettersi in ascolto dei desideri e delle esigenze dei consumatori, che richiedono esperienze in grado di donare un benessere globale, senza dimenticare l’importanza della digitalizzazione e di un approccio green.
Un evento globale di grandissimo impatto come la pandemia mondiale causata da Covid-19 ha portato con sé inevitabilmente dei cambiamenti importanti nei bisogni dei consumatori, anche in quelli legati al mondo della bellezza. In particolare, spicca un trend, che caratterizza i bisogni dei consumatori nel settore del “beauty and wellness” del prossimo futuro.
WELLBEING
Il primo è senza dubbio quello di una nuova accezione di Wellbeing, inteso come benessere globale. La pandemia infatti ci ha messo tutti a dura prova, imponendoci prima un isolamento forzato, come mai prima, poi costringendoci a rispettare regole quali il distanziamento fisico e il divieto di assembrato, che hanno senza dubbio ridotto il raggio delle nostre relazioni interpersonali.
Inoltre, il prolungamento del rischio di contagio, le incertezze legate alla sicurezza dei vaccini e alla ripresa economica, continuano a determinare uno stato di ansia costante e generalizzato, che per alcuni è sfociato in un vero e proprio stato depressivo.
Tutto questo si è tradotto in un grandissimo bisogno di “benessere mentale”, che oggi si lega al già crescente bisogno di benessere fisico, ampliando i confini del concetto di salute.
Il Centro Estetico rappresenta un luogo emblematico in cui il consumatore può trovare risposta a questo nuovo bisogno di benessere olistico.
Questo trend rappresenta quindi sicuramente una grande opportunità per il settore dell’estetica nel prossimo futuro, da cogliere non solo attraverso l’arricchimento dell’offerta di trattamenti specificatamente dedicati al benessere, come massaggi e rituali, ma anche evidenziando l’efficacia delle pratiche legate alla beauty routine e alla cura del corpo nel combattere ansia e stress. Il concetto di bellezza è sempre più legato a quello di benessere totale.
Wellness Library: il massaggio della mente
Proprio per questo, Beautech ha dato vita al progetto Wellness Library, un modo tutto nuovo di far vivere alle persone un’esperienza di benessere completa, appagante e rigenerante. La cura del corpo, del viso e dell’estetica in generale accompagna – mano nella mano – la cura della mente, grazie a questa collezione di podcast da abbinare ai trattamenti effettuati in Istituto per rafforzarne, ampliarne e completarne i benefici, facendo sentire “come nuove” le persone che li ricevono.
Si tratta di audio, podcast studiati da un’esperta Psicoterapeuta, composti da una musica rilassante e da una voce che, attraverso la mindfulness e le tecniche di visualizzazione, guida l’utente al rilassamento, alla riscoperta e alla liberazione delle proprie energie per un’esperienza di benessere profondo!