I Dieci Buoni propositi di inizio anno che dovresti considerare
Amica Estetista ben ritrovata! Siamo nuovamente insieme nell’affascinante mondo dell’estetica professionale. Come sai ogni anno porta con sé tendenze e innovazioni che consentono di impegnarsi sulla bellezza degli Ospiti in modo unico. Noi abbiamo lavorato sodo, come sempre, per farti ottenere ancora una volta il successo professionale che meriti. Nel corso dei prossimi mesi vedrai cosa abbiamo preparato per te.
L’inizio del 2024 è il momento perfetto per esplorare le ultime novità di Beautech, ma anche gli aggiornamenti nel settore dell’estetica. Ma non solo! È il momento che tutti solitamente usano per fare una lista di buoni propositi da portare avanti, affrontando ogni giorno con forza e consapevolezza. Insomma, archiviato il bilancio del 2023 fissiamo insieme nuovi obiettivi per migliorare il lavoro in Istituto e offrire agli Ospiti esperienze di bellezza e benessere ancora più straordinarie.
PRENDI NOTA E INIZIA A PIANIFICARE
In questo post ti suggeriamo dieci buoni propositi che ogni estetista dovrebbe considerare all’inizio di questo anno per renderlo promettente:
- Aggiornamento continuo: essere sempre informata sulle ultime tendenze e innovazioni nel settore dell’estetica partecipando ai nostri corsi dell’area Academy per arricchire le proprie competenze. Iscriviti subito dopo aver letto il post perché i corsi vanno subito sold out.
- Esperienza dell’Ospite al primo posto: entrare nell’ottica di mettere l’esperienza dell’Ospite al centro di ogni trattamento, assicurandosi che ogni persona che viene in Istituto si senta accolta, ascoltata e coccolata.
- Igiene impeccabile: rafforzare le pratiche di igiene e sicurezza, garantendo un ambiente pulito e sicuro per gli Ospiti e per se stessi, rispettando rigorosamente tutte le norme sanitarie. E su questo abbiamo attivato dall’anno scorso una potente campagna di comunicazione con la diffusione di Enbio. Se non hai ancora Enbio in Istituto contatta subito il Consulente di Zona.
- Informazioni sull’attenzione per la pelle: educare gli Ospiti sull’importanza di una corretta routine e fornire consigli personalizzati per mantenere i risultati ottenuti nei trattamenti, ma anche a casa. Questo è importantissimo perché ti distingue e ti rende credibile. Ricorda agli Ospiti che la pelle è l’organo più esteso del corpo e merita la giusta considerazione come tutti gli altri.
- Specializzazione in nuovi trattamenti: identificare tendenze, specializzarsi in trattamenti innovativi, distinguendosi nel mercato e attirando Ospiti sempre più interessati alle novità. Proprio per questo, collegandoci al punto 1, ti consigliamo di consultare subito l’Area Academy dove troverai una grande quantità di corsi utili per la tua formazione professionale.
- Responsabilità ambientale: adottare pratiche sostenibili, scegliendo prodotti eco-friendly e riducendo gli sprechi per contribuire a preservare l’ambiente. Anche noi da quest’anno abbiamo cominciato ad impegnarci in questo senso. Vedrai numerose novità!
- Networking e collaborazioni: creare relazioni con altre professioniste del settore in zona, facendo squadra, è fra i consigli che ci sentiamo di darti perché è un nostro credo. La connessione sana amplia le opportunità di business e ti permette di offrire servizi sempre più completi.
- Pianificazione finanziaria: stabilire obiettivi finanziari realistici per l’anno che è appena iniziato, pianificando investimenti necessari per migliorare l’Istituto (come ad esempio l’inserimento di nuove tecnologie o nuovi arredi), garantendo una crescita economica sostenibile. Se non lo fai rischi di chiudere!
- Feedback e miglioramento continuo: implementare un sistema per raccogliere feedback dagli Ospiti utilizzandoli come base per migliorare e per adeguarsi alle esigenze in evoluzione del mercato. Basta poco: una stories sui social, un profilo su Google my Business, una recensione di persona che si diffonde con il passaparola.
- Te stessa: non trascurare il benessere personale. Trovare il tempo per il tuo relax e per prendersi cura di sé stessi mantenendo un equilibrio tra lavoro e vita privata. Ricorda che sei tu il motore dell’Istituto di Bellezza e – parafrasando – una “macchina” senza motore, o un motore che annaspa, non va da nessuna parte!
L’inizio di un nuovo anno offre sicuramente l’opportunità per riflettere, crescere e prosperare professionalmente. Tu estetista, abbracciando questi buoni propositi, puoi trasformare il 2024 in un anno pieno di successo, soddisfazione e bellezza straordinaria.