Creare il proprio Istituto è fatto di sacrifici, investimenti di energie ed economici. Come ottimizzare queste risorse impiegate, farmi riconoscere e ricordare, differenziarmi dalla concorrenza, aumentare il valore della mia attività? Come posso far crescere il valore del mio istituto? Con la parola “branding” riassumiamo il processo che consente all’azienda di affermarsi nel proprio mercato di riferimento, dimostrare il proprio valore e differenziarsi dalla concorrenza. Diventare un Brand, attraverso il proprio “marchio”, consente di comunicare attraverso nomi e simboli distintivi, promuovere la propria immagine di marca (brand image), incentivare la fidelizzazione dei propri clienti (brand loyalty). Attraverso politiche di branding, ogni prodotto/servizio promosso, se “branded”, promuove indirettamente tutti gli altri che appartengono al marchio. Essere un Brand conosciuto e riconosciuto, rende più facile ottenere successo quando lanciamo nuovi prodotti/servizi, ancora sconosciuti alla nostra clientela e la fiducia riposta faciliterà anche il riacquisto. In questo corso esploreremo i vari aspetti del branding e come identificare le opportunità offerte dai nostri partner commerciali.