Halloween 2023: Idee Spaventosamente Creative Per Un Weekend Da Paura
Amica Estetista fra pochi giorni sarà Halloween. Sei pronta con Beautech?
Halloween è una solennità originaria di antiche tradizioni celtiche e ha radici nelle festività pagane come Samhain che segnava la fine dell’anno e l’inizio della stagione oscura.
Oggi Halloween è festeggiato in molte parti del mondo, soprattutto nei paesi di tradizione anglossassone, ma ha preso piede anche da noi in Italia.
Durante questa ricorrenza, almeno qualche giorno prima, le persone si travestono da personaggi spaventosi o fantastici come streghe, fantasmi, vampiri e zombie. Le case e le attività commerciali vengono decorate con zucche intagliate chiamate Jack-O’-Lanterns, ma anche con ragnatele artificiali, fantasmi e altri elementi che mettono paura.
Una delle attività comuni di questa festa è l’oramai famoso “Dolcetto o scherzetto?” in cui i bambini bussano alle porte di tutti chiedendo dolcetti, altrimenti annunciando scherzi se non vengono accontentati. Anzi, fai scorta di dolcetti se non vuoi essere oggetto di scherzetti!
Durante la settimana di Halloween spesso si organizzano giochi a tema terrificanti, concorsi di costumi e cibo a tema. Ma non solo!
Halloween è una festa divertente e propizia che offre l’opportunità di esprimere la propria creatività attraverso tutte le iniziative che ti abbiamo menzionato con qualcosa di speciale: decorazioni, cibo delizioso, trucco particolare… Insomma è un momento in cui le persone possono affrontare le proprie paure in un ambiente sicuro come il tuo Istituto di Bellezza.
PRENDI SPUNTO E COMINCIA A FESTEGGIARE!
Se vuoi truccare i tuoi Ospiti, o truccare te e il tuo team, per un make-up a tema Halloween questi sono alcuni suggerimenti che ti diamo per essere sul pezzo:
- Sguardo da Strega: usa tonalità di verde e nero per creare un trucco da strega. Aggiungi anche una verruca finta, un naso adunco e labbra scure per un tocco autentico.
- Scheletro Vivente: con il trucco bianco come base, aggiungi linee nere per simulare le ossa del viso, con particolare attenzione agli occhi e alla bocca.
- Vampiro Seducente: utilizza toni scuri per enfatizzare gli occhi e aggiungi dei falsi canini affilati. Usa il rosso scuro per il trucco delle labbra e il contorno degli occhi.
- Zombie Spettrale: usa toni grigi e verdi per creare l’aspetto di una pelle morta. Aggiungi dettagli come ferite finte e sangue finto per un effetto spettrale.
- Creatura Magica: sii un unicorno, un elfo o un’altra creatura magica usando colori vivaci e brillanti per il trucco del viso. Aggiungi accessori come corni o orecchie a punta per completare il look.
E ora, invece, passiamo alle idee che puoi organizzare in Istituto. C’è solo l’imbarazzo della scelta per tutte le iniziative che puoi sviluppare:
- Offerte Speciali a Tema Halloween: per trattamenti di bellezza a tema Halloween come trucco artistico, manicure con decorazioni spaventose o trattamenti viso rigeneranti.
- Concorso di Trucco a Tema Halloween: organizza un concorso di trucco a tema Halloween per i tuoi Ospiti e premia i partecipanti con trattamenti gratuiti o cosmecEtici® per la cura della pelle.
- Decorazioni Spaventose: trasforma il centro estetico in un ambiente spaventoso con decorazioni a tema Halloween. Utilizza luci soffuse, candele tremolanti e decorazioni spettrali per creare un’atmosfera incantata.
- Trattamenti Speciali Halloween: introduci trattamenti speciali come maschere viso rassodanti con ingredienti naturali tipicamente Beautech. Crea un’offerta di trattamenti a tema Halloween per coinvolgere gli Ospiti.
- Sessione di trucco con un Make-up Artist: invita un make-up artist esperto per tenere un approfondimento sul trucco a tema Halloween. In questo modo gli Ospiti potranno imparare a creare trucchi spaventosi e fantasiosi oppure truccarsi direttamente per la serata di festa con il supporto di un professionista.
- Feste a Tema Halloween: organizza una festa a tema Halloween nel tuo Centro Estetico durante la giornata del 31. Offri bevande e spuntini a tema, insieme a mini trattamenti gratuiti o sconti speciali per gli Ospiti che possono utilizzare durante quel weekend o nei giorni successivi.
- Promozioni sui cosmecEtici®: prepara offerte o regali con l’acquisto di prodotti di bellezza a tema Halloween. Ad esempio, una maschera viso speciale o un cofanetto per avere una pelle da fata.
- Servizi di Nail Art Halloween: organizza servizi di nail art con decorazioni a tema come ragnatele, pipistrelli, zucche o fantasmi. Gli Ospiti adoreranno mostrare unghie spaventosamente fantastiche. Saranno apprezzate soprattutto per la notte del 31!
Inoltre, ricorda di promuovere eventi ed offerte sui tuoi social media per attirare più Ospiti, anche quelli che abitualmente non ti conoscono o non sono ancora venuti a trovarti in Istituto.
Non perderti la nostra prossima newsletter perché abbiamo preparato un freebie per te, cioè una risorsa gratuita che puoi scaricare, stampare e predisporre in reception per coinvolgere i tuoi Ospiti.
Buon Halloween!