Come funziona la tecnologia per l’indagine termografica del corpo: guida completa
L’indagine termografica è una tecnologia che utilizza le lastre termografiche per rilevare la temperatura cutanea e analizzare la presenza o l’assenza di cellulite e adiposità sul corpo. Questa tecnologia non invasiva e indolore è stata sviluppata per fornire una valutazione precisa e rapida dei risultati dei trattamenti e dei progressi del paziente.
Come funziona la tecnologia per l’indagine termografica
La tecnologia per l’indagine termografica si basa sull’utilizzo di lastre a cristalli liquidi micro-incapsulati che cambiano colore al variare della temperatura. Queste lastre vengono appoggiate sul corpo del paziente, e grazie alla loro capacità di rilevare la temperatura cutanea, si può evidenziare la presenza o meno dei vari stadi della cellulite e il tipo di adiposità su varie parti del corpo.
La tecnologia Be-Thermocheck, in particolare, permette di dimostrare alla clientela il livello di cellulite o di adiposità presente sul proprio corpo tramite immagini a colori, identificare i primi segni della cellulite, non rilevabili con altri strumenti, e classificare i tre principali livelli di cellulite: edematosa, fibrosa e sclerotica. Inoltre, la tecnologia Be-Thermocheck permette di localizzare le zone più critiche del corpo, sulle quali effettuare trattamenti mirati, e monitorare l’andamento dei trattamenti.
I vantaggi dell’indagine termografica
La tecnologia per l’indagine termografica offre numerosi vantaggi rispetto ad altre tecniche di medicina estetica. In primo luogo, la tecnologia Be-Thermocheck è innocua, indolore e non invasiva, e richiede solo pochi secondi di applicazione delle lastre termografiche. Inoltre, la tecnologia è ripetibile per innumerevoli volte, consentendo di monitorare l’andamento dei trattamenti.
Inoltre, l’indagine termografica è molto utile per fornire una consulenza certa e una valutazione dei risultati ottenuti tramite i vari trattamenti effettuati in istituto. La tecnologia Be-Thermocheck consente di dimostrare alla clientela la presenza ed il livello di cellulite o di adiposità, e di conseguenza, la necessità di sottoporsi ai trattamenti suggeriti. In questo modo, i pazienti possono avere una maggiore fiducia nei loro trattamenti e nei loro operatori estetici.
Interpretazione delle immagini termografiche
L’indagine termografica fornisce informazioni utili per la consulenza mirata a colpo d’occhio. Grazie alle lastre termografiche, è possibile indagare il livello e la tipologia degli inestetismi di cellulite e adiposità con estrema precisione e ottenere un riscontro obiettivo sul loro andamento. Il sistema di interpretazione delle immagini termografiche è protetto da un brevetto internazionale, a garanzia di un sistema unico e fondato su basi scientifiche.
L’interpretazione delle immagini termografiche è semplice e immediata. Le immagini termografiche di cellulite indicano la presenza o l’assenza di macchie sulla pelle. L’assenza di macchie indica l’assenza di cellulite. Al contrario, la presenza di macchie di vario colore con margini sfumati indica la presenza di cellulite edematosa. La cellulite fibrosa è caratterizzata da numerose macchie a margini definiti, mentre la cellulite sclerotica è indicata da macchie scure, nere o marroni.
Le immagini termografiche di adiposità indicano la presenza di zone di colore ocra, marrone chiaro per l’adipe morbido e zone nere, marroni circondate da altri colori per l’adipe duro.
Conclusioni
L’indagine termografica è una tecnologia avanzata che offre numerosi vantaggi rispetto ad altre tecniche di medicina estetica. Grazie alla tecnologia Be-Thermocheck, i pazienti possono avere una valutazione precisa e rapida dei risultati dei loro trattamenti e dei progressi del loro corpo.
L’interpretazione delle immagini termografiche è semplice e immediata, consentendo una consulenza mirata e a colpo d’occhio. Inoltre, la tecnologia Be-Thermocheck è innocua, indolore e non invasiva, consentendo ai pazienti di avere una maggiore fiducia nei loro trattamenti e nei loro operatori estetici.