Tecnologie a raggi infrarossi per dimagrire: benefici e perché funzionano
Come fare per dimagrire? Questa è una delle domande che infliggono i pensieri di ognuno di noi e ciò vi sarà capitato almeno una volta nella vita. Oggi, grazie alle tecnologie a raggi infrarossi è possibile farlo.
Perciò vediamo quali sono i benefici degli infrarossi e perché sono considerati così efficaci da essere utilizzati mediante dei macchinari estetici che sono considerati dei veri e propri “miracoli” per il corpo.
Che cosa sono i raggi infrarossi?
I raggi infrarossi sono anche chiamati radiazioni infrarosse o IR e sono delle onde elettromagnetiche che hanno una lunghezza d’onda superiore ai 780 nanometri. Tali radiazioni non sono dannose per la salute, ma al contrario sono considerate “generatori di vita”, siccome contrastano gli inestetismi del corpo generando così benessere.
I raggi infrarossi vengono usati sia in campo medico che terapeutico e producono calore e grazie ai liquidi corporei viene trasmesso in profondità favorendo un aumento del metabolismo dei tessuti, la vasodilatazione dei capillare e il rilassamento del tessuto muscolare.
Perché sono considerati efficaci?
Gli infrarossi vengono utilizzati in molti trattamenti, siccome considerati molto efficaci per dimagrire e rigenerare le cellule presenti nel nostro corpo. Inoltre ci sono molti altri vantaggi che si traggono dal loro utilizzo, come ad esempio: miglioramento della circolazione del sangue, aumento dell’ossigeno trasportato alle cellule, eliminazione rapida delle scorie del metabolismo e tonicità della muscolatura.
Il trattamento infrarossi, in molti centri estetici, viene associato a dei massaggi per ottenere un risultato più precoce e migliore. Inoltre è fondamentale praticare anche attività fisica dopo una seduta di raggi infrarossi, siccome il tessuto sarà più vascolarizzato e ricettivo per circa 48 ore.
Quali sono i benefici?
I raggi infrarossi, producendo calore, grazie ai liquidi corporei e alla legge fisica della conduzione vengono trasferiti in profondità accelerando il metabolismo dei tessuti, la vasodilatazione dei capillari, il rilassamento muscolare e apportando numerosi benefici alla salute.
Inoltre, gli infrarossi vengono da anni usati in campo estetico perché consentono di tonificare, rassodare, bruciare i grassi, riattivare la circolazione ed eliminare le tossine dal corpo. Aiutano quindi nel processo di dimagrimento e nella riduzione degli inestetismi causati dalla cellulite.
Tecnologie a raggi infrarossi: quali sono?
La pressoterapia è uno di quelle tecnologie a raggi infrarossi che combattono la cellulite e la ritenzione idrica. Uno dei metodi più diffusi che consente anche di migliorare la circolazione linfatica e venosa, la disfunzione è dovuta proprio alla presenza di cellulite nel corpo e di ritenzione idrica.
Conclusioni
Detto ciò è importante sottolineare che il miglior modo per essere in forma è seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, partendo dall’alimentazione. Certamente i macchinari estetici e le attrezzature più innovative sono considerati coadiuvanti al mantenimento della propria forma, ma ciò da cui si deve partire è proprio la routine di ognuno di noi.
Eliminare quindi ciò che nuoce al nostro corpo e integrare un’alimentazione sana ad attività fisica e perchè no, un bel trattamento estetico a raggi infrarossi che può solo rendere migliore la tua giornata.