Tutti i vantaggi del Test Genetico Predittivo
Oggi sempre di più si parla di Cosmesi Genetica Personalizzata: insieme alla tecnologia, in istituto possiamo avvalerci di formulazioni e di cosmetici creati ad hoc sulla base del patrimonio genetico di ogni singola persona. Come? Attraverso il Test Genetico Predittivo.
Riflettendoci, quando abbiamo una problematica, non andiamo più dal medico di base. Tendiamo, invece, a prendere appuntamento direttamente con lo specialista. Se però lo specialista non riesce a risolvere il disagio, andiamo a indagare i nostri geni.
Perché non sfruttare il potere della genetica per creare formulazioni e cosmetici unici come unico è ognuno di noi?
Personal Genetic Test (DNA Collection Kit)
Come dicevamo, la genetica offre la possibilità di intervenire in modo mirato sulle cause che favoriscono il processo di invecchiamento tissutale.
Ecco perché abbiamo convogliato le più avanzate conoscenze scientifiche in un Test Genetico Predittivo in grado di indagare le principali aree di debolezza dei componenti fondamentali della struttura cutanea. Il test individua nel DNA di ognuno di noi, i fattori responsabili dell’invecchiamento a cui la pelle è maggiormente sensibile.
Nella confezione di DNA Collection Kit troviamo due dispositivi – simili a cotton fioc – che l’ospite dovrà strofinare sulla parete interna di entrambe le guance, così da prelevare campione biologico di saliva e cellule epiteliali.
A quel punto, registrandosi sull’apposita piattaforma web, la Professionista ordina in completa autonomia il ritiro del kit. Qualsiasi sia il numero di kit (uno, dieci o cinquanta!) tutti i martedì o tutti i venerdì, dalle 12:00 alle 18:00, il corriere passerà presso il tuo istituto a ritirare i Test Genetici Predittivi delle tue ospiti e li porterà presso il laboratorio di genetica per l’opportuna analisi.
Entro 15 giorni lavorativi, direttamente sull’indirizzo e-mail che hai utilizzato per la registrazione al portale, arriveranno i risultati dell’analisi di ogni singolo test sottoforma di un report scientifico, semplice da comprendere e facile da interpretare. Ciò ti permetterà di sapere come e con cosa (CosmecEtici® e/o tecnologie) trattare le tue ospiti.
Quali sono i vantaggi del Test per l’Estetista?
Oltre a quanto abbiamo già detto qui sopra e in precedenti articoli, offrire un servizio come il Test Genetico Predittivo vanta diversi vantaggi non solo per le ospiti, ma anche per la Professionista stessa.
- Funge da vettore per la consulenza. Infatti, favorisce e incentiva la proposta di CosmecEtici® e trattamenti specifici.
- Conferisce professionalità e autorevolezza all’operatrice. Trasmette affidabilità e valore scientifico al CosmecEtico® e al trattamento estetico proposto.
- Fa la differenza! Consente all’estetista e all’istituto di distinguersi dalla concorrenza.
- Semplice e non invasivo. È sufficiente un campione salivare, anziché il tradizionale prelievo di sangue.
- È un tema attuale. Affronta tematiche di estrema attualità e di grande interesse per le ospiti.
Ma quindi… è meglio farlo da giovani?
È istintivo pensare che una simile possibilità convenga sfruttarla il prima possibile. Ancora meglio da giovani, per iniziare da subito a “combattere” l’invecchiamento tissutale.
In realtà, è altrettanto importante indagare i propri geni quando le rughe sono già presenti. Perché con il Test Genetico Predittivo scoprirai che non è per niente scontato che la causa dell’invecchiamento cutaneo, accentuato o prematuro, sia determinato dalla ridotta produzione di Collagene o Elastina. Potresti scoprire, ad esempio, che la causa è a livello genetico l’iper-reattività della pelle o scarsa difesa nei confronti dei radicali liberi.