Luci a frequenze benefiche doccia abbronzante: come funzionano e gli effetti
Hai mai sentito parlare di luce a frequenze benefiche? Certamente potrete dedurre dal nome “benefiche” che non sono luci aggressive per la nostra pelle, ma al contrario hanno un effetto positivo sul nostro corpo e stimolante.
Per un’abbronzatura intensa, dorata e invidiabile all’interno dell’attrezzatura estetica è presente una luce a frequenze benefiche in grado di far raggiungere i risultati desiderati. Vediamo ora quali sono questi risultati e gli effetti che si ottengono grazie a queste luci. Analizzeremo nel dettaglio a cosa servono e quindi la loro funzione specifica.
Come funzionano le frequenze benefiche?
Le luci a frequenze benefiche vengono utilizzate in campo estetico da anni e hanno la capacità di aiutare i trattamenti che si rivolgono a inestetismi laddove sono presenti forme batteriche come ad esempio l’acne. In questo caso hanno un’azione stimolante e come risultato si otterrà una pelle senza imperfezioni.
Inoltre hanno la funzione di ridurre le macchie che si creano in seguito all’esposizione al sole, siccome quest’ultimo può generare degli inestetismi sulla pelle e creare delle discromie. In particolare esistono due tipologie di luci a frequenze benefiche, quelle a luce blu e quelle a luce rossa.
Luce rossa a frequenze benefiche
La stimolazione che viene generata da questa tipologia di luce a frequenze benefiche, date dal calore rosso, porta alla stimolazione dei fibroblasti che sono presenti nella pelle. Ciò genera una nuova produzione di collagene, al fine di creare un effetto di pelle giovane e fresca.
Dopo poche sedute, grazie a queste frequenze benefiche, la pelle risulta essere luminosa e rassodata, dando quindi un effetto anti-age. Idelae per le donne in età più avanzata che desiderano avere un effetto più giovane.
Solitamente questa luce rossa è integrata in lampade al collagene che ormai vengono utilzzate in molti centri estetici e si tratta di lampade e docce abbronzanti. Oltre a dare colore alla pelle, stimolano la produzione di collagene da parte della pelle migliorando notevolmente la pelle.
Luce blu a frequenze benefiche
Intanto definiamo che cosa sia questa luce blu. La Luce Blu, conosciuta anche come High Energy Visible Light (HEVL), è una piccola porzione di radiazioni a elevato contenuto energetico che fa parte dello spettro solare ed è compresa tra 380 e 480-500 nm.
L’effetto di questa luce a frequenze benefiche ha l’obiettivo di dare alla pelle un aspetto “perfetto”, privo di ogni imperfezione, grazie alla sua funzione antisettica che elimina ogni macchia della pelle.
Conclusione
L’effetto finale di queste luci a frequenze benefiche è proprio l’attivazione del metabolismo cellulare in seguito alla stimolazione dovuta a impulsi luminosi. Questi danno benefici alla pelle rendendola più bella e priva di imperfezioni. Inoltre vengono ridotte anche le rughe, linee sottili e imperfezioni come occhiaie.
Insomma, una vera e proprio innovazione, utilizzata anche in macchinari come la doccia ed il lettino abbronzante, per dare un effetto abbronzante, ma allo stesso tempo curare la pelle senza danneggiarla.
Se hai un centro estetico ti suggeriamo di acquistare le tecnologie che integrano queste luci a frequenze benefiche, per garantire la soddisfazione dei clienti. Sul sito Beautech potrai scoprire innumerevoli attrezzature estetiche e cosmetici professionali che potrebbero essere utili alla tua attività.