Benefici del massaggio corpo rassodante e tonificante
Il massaggio corpo rassodante è una tecnica in cui i muscoli vengono massaggiati per migliorare il tono e la forma, utilizzando manovre manuali naturali. E’ di solito una procedura che prevede vari movimenti, tra cui sfioramento, sfregamento, impastamento e pressione. Di solito viene eseguito con un movimento lento ed energico per ottenere il risultato desiderato.
I massaggi corpo rassodanti sono particolarmente utili per preservare la propria condizione fisica e per intervenire nelle situazioni di atonia causate dal cambiamento di peso. Questo massaggio, effettuato con una crema tonificante, è particolarmente utile dopo una dieta o una gravidanza perché scioglie i grassi, li drena e li rassoda di conseguenza.
La tonicità viene ripristinata quando si attiva la circolazione e si stimola l’ossigenazione dei tessuti nella pelle che ha perso tonicità. Il massaggio corpo rassodante e tonificante è spesso utilizzato anche per modellare, poiché elimina i depositi di grasso locali. Questo massaggio è un ottimo alleato per prevenire l’accumulo di grasso, la cellulite e la ritenzione idrica.
Da associare al massaggio, ti suggeriamo di utilizzare un pantaloncino monodose con sostanze tonificanti.
Quali sono i benefici e le precauzioni del massaggio corpo rassodante?
Il massaggio corpo rassodante e tonificante possono essere di vario tipo e tutti vengono eseguiti per raggiungere obiettivi diversi: mantenere la salute, migliorare l’aspetto e trovare un nuovo equilibrio, per esempio. Il massaggio rassodante non solo migliora l’estetica, ma favorisce anche la salute e può ripristinare l’equilibrio di alcuni strati sottocutanei.
Un massaggio rassodante offre numerosi vantaggi. In primo luogo, si ottiene una pelle più liscia e sana grazie alla rimozione delle cellule morte, alla stimolazione dei pori, al miglioramento dell’assorbimento dei nutrienti, all’elasticità e al comfort della pelle. In secondo luogo, il massaggio può rendere la pelle più serena e rilassata. La sensazione iniziale di calma genera benefici fisici come una maggiore flessibilità articolare, una maggiore estensione delle articolazioni e una maggiore mobilità fisica.
Avere una pelle più liscia e sana è uno dei tanti vantaggi di un massaggio corpo rassodante. La rimozione delle cellule morte, la stimolazione dei pori, l’aumento dell’elasticità e del comfort della pelle e l’assorbimento dei nutrienti sono tutti fattori che contribuiscono a questo risultato. Il massaggio può anche far sentire la pelle più calma e serena. I benefici per la salute fisica, come l’aumento della flessibilità articolare, l’estensione delle articolazioni e la maggiore mobilità fisica, sono immediatamente percepibili.
Un massaggio rassodante, oltre a migliorare l’aspetto del corpo, può contribuire a mantenere in salute il sistema cardiovascolare. La riduzione della pressione arteriosa e l’aumento del flusso sanguigno sono due dei benefici per il cuore, che è favorito dalla dilatazione delle arterie e dalla riduzione della frequenza cardiaca. Il muscolo cardiaco diventa più forte quando il cuore è assistito.
Come si fa un massaggio corpo rassodante?
Quando si riceve questo trattamento, i glutei, le cosce, i muscoli addominali e i seni sono tutti punti eccellenti da massaggiare. Durante il giorno si accumulano tensioni e contratture muscolari, che portano a tensioni e contratture muscolari.
I massaggi rassodanti fanno fluire i liquidi corporei, con numerosi benefici, tra cui l’eliminazione delle tossine e delle scorie da parte dei reni, che si verifica in seguito a un ristagno linfatico o a un malfunzionamento del sistema immunitario.
Conclusioni
Per favorire il miglioramento della salute, sciogliere i grassi e migliorare l’aspetto della pelle ti suggeriamo di associare alle sedute di massaggio, l’assunzione di un decotto drenante da bere.
Clicca qui per scoprire di più sul decotto.
Visita il blog Beautech per scoprire gli articoli di tendenza sui cosmetici, tecnologie e il mondo del beauty, certamente troverai ispirazione per la tua attività.