Cosmoprof 2023: tutto ciò che c’è da sapere sulla fiera della cosmetica
Quando si svolgerà la fiera Cosmoprof 2023? Come fare per acquistare i biglietti? Queste sono poche delle tante domande che si pongono gli appassionati del mondo beauty e del benessere. Vediamo intanto la sua definizione e come si svolge l’evento, per far sì che tu sia preparato prima della partecipazione.
Se sei un amante della bellezza, dei cosmetici, in particolare un’estetista, parrucchiera o lavori nel mondo del beauty, quest’articolo sarà per te una guida.
Che cos’è il Cosmoprof Worldwide?
Cosmoprof è da sempre una fiera che si svolge a Bologna dedicata alla bellezza e al benessere. Una fiera su misura organizzata dove sono presenti tre saloni dedicati a specifici settori e canali distributivi che si svolgono in determinate date, più di una, per far sì che non ci sia un grande flusso di clienti in un unico giorno. In tal modo si da al partecipante la possibilità di godere a pieno di un’esperienza a 360 gradi. Inoltre si massimizzano le opportunità di incontro e di business.
In molti parlano certamente avranno sentito parlare anche di Cosmopack, per questo vediamo cosa vuol dire. Nel dettaglio Cosmopack è considerato il più importante salone internazionale che è dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti. Ci si riferisce alle materie prime e agli ingredienti, da quella che è la produzione conto terzi al packaging, da quelli che sono gli applicatori fino ai macchinari e alle soluzioni full service. Questo è un gran punto di riferimento per le imprese e gli attori chiave della supply chain.
Quando ci sarà il Cosmoprof 2023?
L’evento avverrà anche nel 2023, dato il successo del 2022 con più di 2.700 espositori, 26 padiglioni e 70 paesi di provenienza. Per la prossima edizione la fiera leader mondiale per l’intera industria della cosmetica e della bellezza professionale si terrà dal 16 al 20 marzo 2023. I lavori sono già in corso d’opera, per far sì che il comparto sia in continua evoluzione.
Per il Cosmoprof 2023 le aree dedicate alla supply chain e al canale retail di Cosmopack e Cosmo Perfumery e Cosmetics saranno attive da giovedì 16 a sabato 18 marzo 2023, con l’ obiettivo di concentrare la presenza di operatori dall’estero nei giorni feriali. Dal 17 al 20 marzo 2023 apriranno i padiglioni per il canale professionale di Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon, per consentire la visita ai distributori internazionali e agli operatori dei saloni e centri estetici nei giorni di chiusura dei loro punti vendita.
Perciò l’evento Cosmoprof è un modo per consentire a chi vuole esporre, di avere un’opportunità per farsi conoscere dal mondo intero nel mondo della bellezza e del benessere.
Chi può accedere all’evento?
La Fiera della cosmetica è aperta al pubblico: professionisti, studenti e appassionati possono accedere, previo acquisto di biglietti giornalieri o abbonamenti.
Come comprare i biglietti e quanto costano?
Il sito ufficiale di Cosmoprof Worldwide Bologna è l’unico luogo dove acquistare i biglietti per Cosmoprof 2023. E’ importante sapere che non è consentito l’acquisto di biglietti in loco e le tariffe sono: 65 euro per un biglietto giornaliero, 80 euro per un biglietto di due giorni, 120 euro per un abbonamento da tre a cinque giorni.
Conclusioni
Certamente il mondo del Beauty è molto vasto e ci sono molte opportunità di crescita e di confronto, proprio come la fiera del Cosmoprof 2023. Per questo, se sei un estetista, una parrucchiera, un professionista nel settore della bellezza o della cosmetica ti consigliamo di partecipare all’evento che si terrà nella primavera del 2023. Un modo per confrontarsi con altre culture e conoscere altri “modi” di vedere la bellezza.