Macchinari viso: quali sono i migliori per un effetto antirughe
Le rughe sono un aspetto con cui ci si trova a fare i conti soprattutto con l’aumento degli anni e di solito colpiscono di più le parti che sono esposte al sole. Per questo è importante capire come combattere e prevenire le rughe, per rivitalizzare il proprio viso.
Per questo il mondo dell’estetica ci mette a disposizione molte risorse e tecnologie con cui possiamo ottenere molteplici benefici.
Cosa fare per il ringiovanimento viso?
Per il ringiovanimento viso è fondamentale giungere ad una sinergia perfetta. Be-Faced è il sistema pensato per prendersi cura degli inestetismi di viso, collo, décolleté, un’apparecchiatura che racchiude le tecnologie più innovative per trattamenti di pulizia, ossigenazione, tonificazione e rigenerazione.
Con Be-Faced è possibile scegliere tra due distinti sistemi di lavoro partendo dall’imperfezione per arrivare alla soluzione.
- Il trattamento guidato, in cui l’estetista individua l’inestetismo e l’apparecchiatura, la accompagna in ogni fase, dall’analisi agli step del trattamento, indicando le tecnologie più adatte.
- Il trattamento manuale, attraverso il quale, dopo aver determinato la tipologia dell’inestetismo, l’estetista provvede autonomamente alla scelta del trattamento, potendo all’occorrenza contare sulla visualizzazione delle caratteristiche delle imperfezioni e delle soluzioni proposte.
Per avere una pelle più giovane, più tonica, multi-tecnologie in un’unica consolle e personalizzazione dei trattamenti. Si parla di tecnologie Be-Face e Be-Face Pro. Nella prima rientrano: radiofrequenza bipolare, ultrasuono pulizia cutanea, elettroporazione e check-up idratazione. Nella seconda categoria rientrano: radiofrequenza bipolare, radiofrequenza frazionata, microdermoabrasione, ultrasuono veicolazione, dermocamera e check-up idratazione.
Tecnologie consigliate per viso
Tra i vari macchinari utili al ringiovanimento viso ricordiamo: elettroporazione, ultrasuoni pulizia, microdermoabrasione, ultrasuoni veicolazione, radiofrequenza bipolare, radiofrequenza frazionata, dermocamera e chromo maschera. Analizziamo ora le peculiarità di ognuno.
Elettroporazione
L’elettroporazione funziona mediante l’emissione di impulsi elettrici dinamici, contribuisce ad aprire canali nel derma per veicolare in profondità qualsiasi tipo di sostanza funzionale in base all’inestetismo da trattare.
Ultrasuoni pulizia
Effettua sessioni di trattamento di pulizia profonda, di pulizia superficiale per le macchie, di rimozione delle cellule morte e di stimolazione del ricambio cellulare.
Microdermoabrasione
La microdermoabrasione si utilizza per rimodellare la superficie della pelle e consiste nell’abrasione meccanica degli strati superficiali danneggiati dall’epidermide, nella rimozione delle cellule morte e nella stimolazione del ricambio cellulare.
Ultrasuoni veicolazione
Questa tecnologia ha la capacità di raggiungere gli strati più profondi del tessuto, veicola il cosmetico scelto in base all’intestetismo da trattare, stimolando la riattivazione del microcircolo e riducendo progressivamente le rughe, con conseguente tonificazione della pelle.
Radiofrequenza bipolare
Questo trattamento ha un effetto liftante, contrasta il rilassamento cutaneo. Innalzando la temperatura del tessuto connettivo esistente e attivando, attraverso il calore, i fibroblasti a produrre nuovo Collagene e nuova Elastina.
Radiofrequenza frazionata
La nuova tecnologia RF Frazionata è un processo termico a carico delle fibre di Collagene che induce un riarrangiamento delle fibre stesse e una riorganizzazione delle linee di tensione cutanee in modo fisiologico. I recenti studi hanno dimostrato l’efficacia su rughe profonde ed esiti cicatriziali.
Dermocamera
Determinazione della tipologia della pelle del viso, comedoni, idratazione per valutare quali strategie adottare ogni singolo inestetismo, in termini di prodotto corretto per uso domiciliare o protocollo personalizzato di trattamenti specifici in Istituto.
Chromo Maschera
Trattamento chromo benessere che utilizza diversi colori personalizzabili in base alle preferenze individuali, ottenendo così un maggior relax e beneficio nella fase finale del trattamento.
Macchinari viso: come ringiovanirlo dopo i 60 anni?
Altro principio attivo molto efficace è il retinolo. Questo è in grado di velocizzare il processo di rinnovamento cellulare e stimolare la produzione di collagene. È una sostanza molto utilizzata in ambito skincare grazie ai suoi benefici e alla sua alta efficacia nel ringiovanire la pelle del viso.