Pedicure area centro estetico: come arredarla con attrezzature professionali
Arredare la pedicure area è fondamentale in un centro estetico, per far sì che una cabina estetica abbia le attrezzature giuste per creare un’atmosfera rilassante. Vediamo quindi quali sono gli elementi essenziali che non possono mai mancare e come progettare un’area pedicure al meglio, per bilanciare un senso di bellezza e funzionalità allo stesso tempo.
Se avete intenzione di aprire un centro estetico, questo articolo sarà per voi una linea guida per creare un ambiente che coniuga design e praticità.
Attrezzature professionali per l’area pedicure
Per realizzare un’area pedicure funzionale ti consigliamo di acquistare gli elementi essenziali che ti consentano di svolgere la tua attività. Vediamo nel dettaglio quali sono le attrezzature per svolgere al meglio il proprio lavoro in una cabina estetica.
Poltrona
Le poltrone sono un must have in ogni cabina per eseguire il trattamento della pedicure e garantire il massimo comfort ai clienti. L’obiettivo è quello di far rilassare e offrire comodità a chi esegue il trattamento. Ad esempio la poltrona podologica ha una seduta regolabile a 360° e comode vaschette per la manicure con vasca removibile.
La comodità non è solo un aspetto imprescindibile per il cliente, ma anche per l’estetista o chi effettua il trattamento, per lavorare in condizioni favorevoli e ottimali. E’ anche importante scegliere un design minimal e di qualità che ti consenta di avere una durata a lungo termine, in linea con il proprio arredamento.
Mobili per pedicure area
I mobili sono sempre un elemento funzionale in ogni cabina estetica, specialmente nell’area pedicure dove riporre asciugamani e varie creme per effettuare il trattamento. Anche per i mobili è fondamentale far sì che il design sia in linea con il proprio arredamento, il più delle volte i colori chiari e il legno sono i migliori materiali per un attrezzatura che sia durevole nel tempo.
Carrello per estetica
Per i carrelli estetici si consiglia di acquistarli in legno, siccome il legno è un materiale che si armonizza facilmente con l’ambiente circostante. Esistono varie tipologie di carrelli a seconda degli usi, da quelli con le ruote a quelli fissi. Inoltre vi suggeriamo quelli che hanno un design minimal con un livello di usura molto basso, affinché non si rovinino in poco tempo.
Pedicure area: sgabello da lavoro
Un elemento che non può certamente mancare nella vostra pedicure area di un centro estetico è lo sgabello, che deve coniugare la bellezza del design e la praticità allo stesso tempo. Consigliamo di optare per dei modelli che siano girevoli per spostarsi da un lettino all’altro o da una poltrona all’altra, senza essere d’intralcio.
Lampada professionale con lente di ingrandimento
La pedicure è un trattamento che richiede molta precisione, per questo è fondamentale avere una lente di ingrandimento per svolgere lavori minuziosi. Consigliamo di scegliere delle lampade a led da terra, dal momento che è molto semplice posizionarle e si possono spostare da un angolo all’altro della cabina estetica, senza occupare molto spazio.
Conclusioni
Arredare quindi la pedicure area vuol dire anche avere un senso di stile nell’allestimento. Il più delle volte ci si affida a chi è specializzato nella progettazione di interni, per creare un ambiente in armonia in ogni stanza del proprio centro estetico. Ogni cabina estetica deve quindi essere completa per gli addetti ai lavori e accogliente per i clienti.
Se avete intenzione di aprire un centro estetico su Beautech troverete varie tipologie di attrezzature professioniali e forniture estetiche.